You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

mercoledì 22 agosto 2012

FLOWER POWER




I fiori di zucca fritti si fanno in mille modi. Sono anche noiosi da preparare perché sono delicati e possono rompersi. Il modo più consueto per prepararli è in pastella e poi con l’uovo. Si possono fare anche senza uovo con l’olio oppure passandoli nella farina e poi nell’uovo prima di friggerli. Il risultato è sempre ottimo. Suggerisco questa volta una versione senza uova, ma usando soltanto farina, sale e acqua frizzante per preparare la pastella. In alternativa si può impiegare anche una birra ambrata, per esempio Menabrea. Il fiore di zucca fritto sarà leggero e croccante.
Ingredienti:
Fiori di zucca,
 farina,
 sale,
 pepe,
 acqua frizzante fresca,
 olio per friggere, foglie di basilico

Preparazione:
Pulire i fiori, aprendo il calice del fiore ed eliminando il pistillo centrale. Preparate gli ingredienti per la pastella. Nella ciotolina mettete un po’ di farina, sale e aggiungete a poco a poco l’acqua frizzante. Mescolate bene con una forchetta, per far sciogliere la farina ed evitare grumi. Aggiungete acqua frizzante fredda sino a ottenere una pastella nè troppo densa nè troppo liquida. Aggiungete pepe e basilico a pezzetti. Mescolate bene e la vostra pastella è pronta. Immergete i fiori nella pastella, uno alla volta,  aiutatevi con una forchetta. In una padella mettete a scaldare olio per friggere e, quando è bollente,  mettete i fiori di zucca uno per volta. Fateli dorare e assorbite l’olio in eccesso.

Nessun commento:

Posta un commento

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme