You Make a Living from What You Get - But You Make a Life from What You Give

giovedì 10 giugno 2010

L'ALTA LANGA DI BRUNO MURIALDO









Bruno Murialdo, quante corse, su per i bricchi, alla ricerca dell'ultimo scatto. Un uomo che del magic moment è forse uno dei simboli più rappresentativi, proprio nell'epoca del digitale, dello scatto per tutto e tutti. Bruno è un collega attento, di valore, paziente. Di quella pazienza che regge la sua spina dorsale. Poi l'occhio, prima dello scatto. Quasi sempre infallibile, senza mortificare nulla e nessuno. Ancorato alla sua terra, la Langa, della quale ha raccolto testimonianze infinite, volti cotti dal sole, segnati dal tempo, anche infantili, ma neppure troppo, come lo scatto che volentieri pubblico nel blog. Come gli altri due personaggi, il cercatore di tartufi, e la donna e la fatica di vivere in campagna. Non credo di esagerare se mi piace pensare a Bruno come la continuità di Nuto Revelli, Cesare Pavese, Beppe Fenoglio. Questi ritratti che sono l'ossatura della sua ennesima mostra in visione nella nuova cantina di Terre da vino, a Barolo, realizzata dall'architetto Gianni Arnaudo, sono in bianco e nero. Il tocco magico di Bruno, del grande fotoreporter, dell'angelo custode pronto a ricordare il cammino.


DOVE COME QUANDO

TERRE DA VINO
Via Bergesia, 6
Barolo (Cn)
Tel. 0173 564611/560022

1 commento:

  1. Conosco Bruno Murialdo ed ho avuto la possibilità di ammirare tanti suoi lavori. Sia in fotografia che come scrittore e critico produce dei lavori straordinari nei quali traspare la sua anima sensibile di artista e il suo acuto ed onesto senso critico. Ogni volta che si present l'occasione corro per ammirare i suoi capolavori.
    Grazie Bruno per essere un testimone chiaro e sincero della nostra terra.

    RispondiElimina

life wine travel chef gardening relais & chateaux spices exploring style boules bathing captured images carpets botteghe barbers trattorie light suppliers lawns craftsmen epicure dogs champagne castles bare feet hotel de charme